Hosting - Housing

 

Per hosting si intende quel servizio che consente al proprio sito di essere ospitato su un server di proprietà di un ISP, secondo precise condizioni contrattuali e, spesso, potendo scegliere di usufruire di determinati servizi aggiuntivi.

L'housing prevede invece che sia l'intero server dell'azienda ad essere ospitato dal provider ed utilizzato come nodo di rete. In questo modo l'azienda risparmierà sul costo delle reti e delle apparecchiature necessarie, ma allo stesso tempo potrà avere il pieno controllo del proprio spazio, gestirlo ed effettuare tutte le configurazioni che si ritengono necessarie. Infatti, questa soluzione, implica che le proprie risorse non vengano divise con altri utenti e che si abbia il completo controllo in remoto (oltre che presso il provider).

 

La scelta tra i due tipi di servizi deve valutare alcuni elementi:
- che tipo di sito devo caricare: inutile un servizio di housing (ovviamente più costoso oltre che complesso) se il sito in questione non ha particolari esigenze in termini di spazio, di quantità di banda dedicata, di configurazioni necessarie.
- quale é l'esperienza di chi dovrà gestirlo: un sevizio di housing infatti, se permette la totale gestione del proprio server, implica anche una discreta conoscenza in termini di amministrazione di sistemi.
- ovviamente una valutazione dei costi riferiti ai due servizi, molto più accessibili nel caso dell'hosting.

 

 

hos.jpg

 

Loghi e Partner

Assistenza Remota

 

 

Apri un Ticket

 Segnala il tuo problema all'assistenza