Centralini IP

 

Con l'introduzione di nuove reti di comunicazione più rapide, sia in termini di internet che di LAN, e con il potenziamento della potenza di calcolo, i server che una volta venivano utilizzati principalmente per lo scambio dati tra computer possono assumere altri ruoli, gestendo tecnologie che prima giravano su sistemi dedicati. 

Un centralino IP, è composto da un software e un sistema operativo dedicato che gestisce le chiamate in ingresso da una linea telefonica tradizionale, le inoltra ai vari interi, tramite VoIP (Voice over IP).

Le potenzialità di questa soluzione sono molteplici:
- risparmio sulle telefonate in uscita e sulle comunicazioni interne tra sedi diverse.
- disponibilità di servizi telefonici avanzati e funzionalità evolute.
- integrazione dei diversi canali TLC con le funzioni aziendali.
- migliore gestione e controllo del flusso voce/dati e della produttività.
- scalabilità del centralino e nessun vincolo a soluzioni proprietarie.
- possibilità di scindere l'aspetto hardware da quello software di un centralino tramite apposita virtualizzazione.
- tagliare i costi dei telefoni fissi, optando per telefoni software. 
 

 

 

Loghi e Partner

Assistenza Remota

 

 

Apri un Ticket

 Segnala il tuo problema all'assistenza